Debito Pubblico Italiano

Translate

mercoledì 23 dicembre 2009

Natale 2009, Italia in ripresa ? Non credo...

Ma vogliamo proprio essere pessimisti ?? No, piuttosto realisti. I dati al consumo mostrano un aumento dei consumi in Italia sbandierato come ripresa economica. Al solito ribadisco, è merito degli Italiani risparmiatori che hanno messo da parte soldi per Natale. I dati andranno analizzati dopo Natale nel periodo Gennaio-Marzo, allora cominceremo a vedere come si muove realmente l'economia Italiana.
Per il resto la crescita del debito pubblico a livelli stratosferici e l'inflazionismo puro dell'Euro mettono già praticamente in default l'economia di Grecia, Italia e Spagna che rischiano un' uscita piuttosto violenta dall'Euro come per'altro già previsto da più di un anno da diversi economisti e movimenti politici cosìdetti Euro-Scettici in testa UKIP e il relativo più grande gruppo Europarlamentare Indipendenza e Democrazia con Nigel Farage in testa.

Un' economia debole di fronte la bolle speculativa dell'Euro prefigge all'orizzonte solo l'effetto Argentina. A meno di decisive riforme liberali e allo stesso tempo localmente protezioniste moderate in Europa, l'unica via di uscita sarà una sempre maggiore penetrazione del mercato Europeo da parte di economie geopoliticamente "ostili", come Russia, alcune aree del M.O. e in testa a tutti Cina e relativa "mafia" al seguito..... con tanto di auguri di Buon Natale.
Ci associamo, augurando piuttosto che una nuova classe politica "illuminata", ma dire più che altro competente e saggia, sorga in Europa. Per il resto consiglio forti paracaduti economici per quando esploderà l'Eurocrack come già accade oggi in Grecia, la bolla Europea, come da tradizione degli inflazionisti di Francoforte, di gran lunga più gonfia di quella Americana......