Debito Pubblico Italiano

Translate

sabato 13 febbraio 2016

Grecia, Renzi e la prossima stangata fiscale


Vien da dire, cosa mai possano aspettarsi da un governo socialista. La Grecia è in rivolta, ancora, per l'aumento delle tasse e le pensioni. Gli Italiani lo hanno capito che Renzi gli ha già dato il colpo di grazia e che infatti è stato richiamato dalla UE la prima volta per questo nonostante abbia affondato le casse pubbliche con l'ultima finanziaria ?! -2,5% del PIL con un debito pubblico oltre i 2190 miliardi di Euro per i quali è assolutamente indispensabile uscire almeno in pareggio di bilancio e non a debito e sui quali si pagano interessi mostruosi a tutti quegli stupidi che ancora comprano titoli di stato italiani con percentuale sugli interessi così bassi solo grazie a Mario Draghi e la BCE. Non è un caso infatti che già da un po' di tempo in giro chi scrive ha avvisato di tenere d'occhio lo Spread che infatti ha ripreso a salire sino a toccare i 150 punti. Il colpo Cinese che fa tremare il mondo, ha poi fatto il resto, ma ci torneremo meglio sulla Cina. L'Italia in altre parole è come un castello di carte e quando arriva il vento va giù tutto. Basta dare un occhio al collasso dei bancari dell'ultimo mese, che oltre ad estrema volatilità registra un trend negativo da quasi un anno. Men che meno poi le banche fallite e truffaldine di MPS e banca Etruria i cui banchieri dovrebbero solo stare in galera. In America li avrebbero condannati a 10 anni di carcere come nel caso di Madoff, in Italia il governo si fa garante dei loro debiti. Ci sarà da ridere o meglio da piangere...

La questione è talmente seria da aver innescato di recente un' accesa polemica con Juncker, presidente della UE, che riportiamo fra i links in coda. Alla fine Renzi sempre più isolato a livello mondiale, ha barattato con la cancelliera tedesca Angela Merkel, il permesso di affondare le casse pubbliche italiane per comprarsi consenso a destra e manca con i VOSTRI soldi, in cambio di un aumento della quota di immigrati e dello stanziamento dei fondi per i campi profughi in Turchia in modo da evitare che centinaia di migliaia di profughi debbano necessariamente venire sin qui. Come se in Italia non fosse già un problema che ci deve pure pensare. Ma si sa ormai quella dei profughi è un business statale e politico. Non a caso l'Italia è continuamente criticata da tutte le nazioni Europee su questi temi. Non fosse altro perchè una corretta identificazione dei clandestini che sbarcano a migliaia sulle coste italiane, permetterebbe con più efficacia politiche di rimpatrio per i non aventi diritto ad asilo mentre agli aventi diritto si potrebbero dedicare più risorse. Senza contare i problemi della sicurezza. Spiegatelo a Renzi, ma la tradizione risale all'ultimo governo Berlusconi, in particolare alla Lega Nord. Insomma la UE ha avuto sicuramente le sue mancanze, ma l'Italia è in prima fila.

In altre parole signori, l'Italia torna al 2009 e si avvia verso una nuova crisi di deficit come ne parlavamo già nel 2011 all'epoca e come difatti avvenne con la caduta del governo Berlusconi:

http://global-geopolitic.blogspot.it/2011/05/italcrack-litalia-sul-sentiero-della.html

Solo che nel frattempo la situazione è peggiorata, almeno per quanto riguarda l'economia interna unita al crollo salariale grazie anche a quel colpo di genio del governo Renzi che ha legalizzato di fatto il lavoro nero con l'estensione dei contratti di apprendistato sino ai 30 anni di età. Invece di tagliare la spesa pubblica e le tasse ha tagliato i vostri stipendi e il vostro futuro.

Forse con la prossima stangata fiscale ve ne accorgerete di tutto questo. Intanto certo si parli di Sanremo o del parlamento paralizzato dai gay. Tecniche di distrazione di massa mentre Renzi vola in Africa. Ma la supposta questa volta temo sia troppo grande e farà male... allora dovranno prendere un altro povero Cristo come Monti da immolare sull'altare delle loro porcherie !! Quando succederà ti prego, non fare come Monti, bontà sua non peccare di somma ingenuità, chiunque tu sia ti prego di consegnare l'Italia all'FMI e agli Americani, grazie !!!


links: