Debito Pubblico Italiano

Translate

venerdì 20 novembre 2020

Il radiotelescopio di Arecibo e misteriosi segnali dallo spazio nel 2020

La parabola del radiotelescopio di Arecibo è danneggiata e sarà chiuso a tempo indefinito. Un'ottima cover up story per chiuderlo e nascondere la verità sugli Extraterrestri e continuare a fare qualche altra ricerca in segreto 😎


Ad ogni modo un bellissimo codice il criptogramma di Drake, un potente segnale radio in codice binario con la rappresentazione dell'Uomo, della terra e del DNA, partito dal radiotelescopio di Arecibo il 16 novembre 1974 verso l'ammasso di Ercole a 25.000 anni luce di distanza. E forse ci fu pure la risposta anni fa.... un segnale fortissimo e intenso dalla direzione verso cui era stato trasmesso il segnale terrestre di Arecibo !

Da oltre 10 anni è stato protagonista dell'affascinante avventura del Seti@home in cui potevi partecipare alla ricerca di segnali radio di origine extraterrestre analizzando dati del radiotelescopio con il proprio computer. Naturalmente inoltre si sono scoperte anche altre sorgenti radio naturali come le stelle.


Meanwhile Un misterioso forte segnale radio da una giovane stella vicina nella Via Lattea a 30.000 anni luce dalla terra, si RIPETE. Sconcerto fra gli scienziati che cercano di capire di cosa si tratti.

Il fenomeno dei Burst, forti emissioni elettromangnetiche singole dallo spazio è noto, difficilmente si ripetono e ancora più difficile è capire di cosa si tratti.

Alcuni pensano alla stessa stella o una stella di Neutroni. Fondamentalmente è una stella morta la cui materia è collassata su se stessa ma non è tanta da farla diventare un buco nero. Poco visibile somiglia ad un pianeta ma ad altissima densità e scuro. Un cucchiaino di materia di una pulsar, sulla terra peserebbe 1 tonnellata tipo. Sono altamente magnetiche e ruotano velocemente su se stesse. In questo caso però la ripetizione del segnale è avvenuta relativamente dopo molto tempo e sono singole emissioni. Sinceramente è poco probabile si tratti di una Pulsar.

Non avevo neppure finito di scrivere sulla chiusura di Arecibo che ecco questa notizia.

Curioso che il miglior radiotelescopio del mondo che potrebbe studiare questo fenomeno così “vicino”, sia stato improvvisamente ufficialmente chiuso a tempo indefinito per "questioni tecniche", incluso improvvisi cedimenti dei cavi di sostegno 8|

"E' davvero incredibile" il commento dell'ex direttore di Arecibo.


John Liberty



Some links:


https://play.inaf.it/il-messaggio-di-arecibo/

https://johnscience.com/lifestyle/mystery-signal-coming-from-inside-the-milky-way-is-repeating-itself/

https://www.the-sun.com/lifestyle/tech/1812235/signal-milky-way-fast-radio-burst-repeating/

https://eu.usatoday.com/story/news/nation/2020/11/19/arecibo-telescope-puerto-rico-close-national-science-foundation/6344609002/