Debito Pubblico Italiano

Translate

venerdì 20 febbraio 2015

300 Olandesi devastano Roma: e se fosse Al-Qaeda ?





Se la difesa nazionale dipendesse dai politici italioti, l'Italia sarebbe spacciata. Meno male che non dipende da loro e dipende invece dalla NATO, perché ad ascoltare i commenti di questi giorni di fronte le minacce dei terroristi da una nazione a 300-400 km dalle coste italiane ridotto quasi come lo Yemen in preda ad Al-Qaeda, vengono solo i brividi.
Dio Benedica l'America e De Gasperi !


Qualche considerazione è però d'obbligo. Oltre a constatare l'evidente risultato delle politiche olandesi su coffee shop e droghe libere, la domanda che ci si pone in questo momento in cui la minaccia per l'Italia da parte di Al-Qaeda/ISIL è altissima come mai prima d'ora è questa. Riprendendo il commento di un addetto alla sicurezza degli stadi, l'Italia che non è in grado di tenere a bada 1000 ubriachi che devastano il centro di Roma, piazza di Spagna e la fontana del Bernini con decine di agenti feriti, come può difendersi dai terroristi ?!

Disagi quelli Romani che vanno degenerando da una decina di anni almeno, nonostante le continue lamentele dei cittadini del centro storico come a Piazza dei Fiori ridotta ormai ad un Luna Park degli alcolizzati internazionali quando non pure tossici che vengono in Italia per darsi alla pazza gioia.

A nulla servono i balbettii del sindaco Marino and co. Se una città come Roma non è in grado di sovvenire ad imprevisti banali di questo tipo, significa che allora c'è un problema molto grave e serio in Italia. Intuibile e aggravato già dalle ultime devastazioni sempre di Roma dello scorso anno da parte di frange estremiste. Il primo punto viene dalla più totale mancanza di coordinazione fra enti come Comune e Prefettura, il secondo dalla grave mancanza di fondi strutturali e tagli eccessivi alle forze dell'ordine e alla difesa per cui basta un banale attacco simultaneo in più punti per mettere in crisi la difesa Italiana, in quanto non fanno altro che spostare le stesse risorse da un punto all'altro del paese.... non siamo esaustivi e dettagliati ma riassumendo di molto la questione, così è. Per non parlare dell'albero che qualche anno fa cadendo su un traliccio al confine Svizzero lasciò al buio l'intera nazione !!! Giusto per restare in tema di criticità della sicurezza nazionale.




A cui vanno aggiunte le minacce attraverso gli sbarchi continui dei clandestini. Minacce che vanno dalle sicure infiltrazioni terroristiche e quelle della criminalità del terzo mondo che in modo indiscriminato viene oseremo dire quasi a saccheggiare allegramente l'Italia, tanto per riprendere le parole di un Rumeno verso la propria famiglia: rubare in Italia è facile. 
Proprio di questi giorni infatti il rafforzamento del pattugliamento dei treni da parte della polizia a seguito di svariati casi di atti violenti da parte di extra comunitari di non sempre chiara origine. Violenze contro i controllori e contro i cittadini.


Sono davvero assurde e ridicole le dichiarazioni istituzionali del governo Italiano che snobbano una seria minaccia come annunciato nelle stesse intenzioni dei terroristi di infiltrarsi in questo modo e compiere attentati. Cosa aspettano che dichiarino alla dogana di essere terroristi o che gli facciano una telefonata ? Stanno davvero giocando con la nitroglicerina.

Dal punto di vista della sicurezza infatti, rispetto i vandali Olandesi i terroristi devono solo prendere un kalashnikov. Proprio come i due super ricercati libici sospettati di attività terroristiche e segnalati in questi giorni per tentativo di acquisto di armi illegali presso Roma. Se invece dei 300 teppisti olandesi ci fossero stati 300 teppisti jihadisti giunti dalla Libia ? Dopo i recenti attentati in USA, Canada, Francia, Danimarca la domanda è doverosa. Per la risposta rimandiamo però alla fontana del Bernini e piazza di Spagna.

Mai come in questo momento di grave minaccia per l'Italia, occorre seria ed urgente riflessione e azione da parte del governo per mettere in sicurezza la nazione. Basta con le idiozie del politically correct. Bisogna fare quello che bisogna fare e se il governo attuale non è in grado come sembra evidente, si faccia da parte oppure attui un radicale e repentino cambiamento delle proprie politiche in tema di sicurezza e difesa nazionale. Il tempo delle chiacchiere è ormai scaduto mentre l'Italia a causa di un deplorevole atteggiamento del dire tutto e non fare niente, corre l'elevato rischio di perdere tutto, in Libia e non solo lì continuando in questo modo. Nel caso migliore perchè saranno altri ad intervenire e logicamente ne saranno ricompensati maggiormente, nel caso peggiore perché forze ostili prenderanno a pedate le aziende italiane e chi ci lavora a cominciare dall'ENI per continuare con minacce alla sicurezza nazionale sul territorio italiano. 
Sarà il caso di darsi una bella svegliata, il mondo è cambiato dopo l'11/9/2001. Ed è cambiato anche sotto molte altre questioni geopolitiche dall'ascesa del dragone Cinese al revival della guerra fredda della Russia contro l'occidente.


Links e approfondimenti:

Dal video nel link qui sotto. Italiano in bicicletta arrestato con forza dalla polizia Olandese. Ok è sbagliato resistere all'arresto, ma lasciateci fare una considerazione. L'Olanda invece di prendersela con cittadini innocenti che passeggiano in bicicletta con l'unica colpa di essere turisti che per sbaglio hanno imboccato una strada deserta contromano, beh ecco farebbero meglio ad arrestare quella massa di tossici alcolizzati, per non parlare degli estremisti islamici, che imperversano allegramente fra Olanda, Belgio e Svezia. Gli stessi tossici e alcolizzati che poi non contenti vanno pure a devastare allegramente le città di altri paesi. Grazie !










More links:


martedì 17 febbraio 2015

Italia: Tassa sui contanti



Cari amici, proprio un bel modo per cominciare la giornata.... vabbè diciamo per pranzare. Ci scusiamo per la digressione tutta italica, ma rappresenta uno dei peggiori sintomi alla base della debolezza geopolitica dell'Italia. Mi auguro che sia una notizia falsa o aleatoria o remoto delirio di qualche pseudo deputato e non come sembra, la notizia ufficiale che verrà adottata nel prossimo consiglio dei ministri del 20 Febbraio 2015 ossia una bella tassa sui contanti per versamenti superiori ai 200 euro.
Perchè se fosse vera significa che nel governo italiano sono impazziti.

Non ci basta guardare dentro le mutande dei cittadini italiani e guardare anche quando vanno al bagno. No non è sufficiente arrivare sin quasi a tassare in base alla misurazione degli attributi sessuali dei cittadini, entrare liberamente nei conti in banca e vedere ogni movimento completamente privato di ogni diritto di privacy ( tranne per i politici di turno è ovvio ). No non hanno proprio voglia di fare una mazza al governo, neppure incrociare un po' di conti statistici economici come fanno nelle nazioni libere.... Non solo, non vogliono tagliare niente, ma vogliono continuare a dilapidare i soldi dei contribuenti, sottoponendoli a rapina di stato continuativa, mentre le pensioni d'oro vanno avanti. Eh si perché in Italia vanno avanti solo ladri, delinquenti, ladri più o meno di stato e truffatori. A si anche i puttanieri, quelli poi in Italia hanno carriera assicurata. Chi invece si fa il suddetto dalla mattina alla sera deve morire di tasse per pagare gli altri. Scusate lo sfogo evidente, ma siamo sicuri di interpretare l'evidente sentimento di ogni cittadino italiano che nella vita non rubi per mestiere.

E tutto questo come se le banche italiote non riempissero già la cittadinanza di assurde e quantomai esosi balzelli facendo leva sul cartello bancario e gli evidenti appoggi politici vedi MPS and co. ( ma è solo un esempio, non è certo l'unica ). Caso che prevedibilmente vide anche l'arresto dell'ex presidente dell'ABI Mussari, il paladino delle commissioni bancarie e arrestato per truffa finanziaria. Ogni tanto ci prendono. Come se gli Italiani non fossero già stati uccisi di tasse per salvare le banche, più di 40 miliardi stanziati per il MES e relativi fondi di stabilità dal governo Tremonti in poi e per poi scontrarsi con il niet e la paralisi dei finanziamenti per le imprese. Le nuove poi lasciamo perdere, chi vuole fare una nuova impresa in Italia può pure morire o divenire nel caso più fortunato una proprietà dello stato. E' ora di finirla, di dire basta e di difendere i diritti dei cittadini di essere liberi.

L'ennesima tassa fiscale, avrebbe come scopo l'incentivo dell'uso dei contanti. In America la patria delle carte di credito le carte sono molto usate ma perchè ? E' una questione culturale certo, ma è anche una questione di libero mercato. In America c'è molto più libero mercato fra aziende finanziarie, società di carte di credito e banche. Le varie compagnie si fanno concorrenza fra loro cercando di offrire i migliori servizi e condizioni di accesso al credito e all'uso delle carte sia per gli esercenti che gli acquirenti.. In Italia tutto questo è completamente sconosciuto a parte forse qualche società americana tipo American Express, gli facciamo volentieri un po' di pubblicità gratuita. Ma in generale, per quanto usino questo o quel circuito di carta di credito, sono però gestite in modo vessatorio dalle banche locali e nazionali nei confronti dell'utenza che quindi spontaneamente preferisce in alcuni casi altro. E fino ad un certo punto, perchè onestamente si vedono il più delle volte italiani che fanno spesa con le carte di credito in Italia. A tal punto che in alcuni supermercati hanno anche creato delle casse preferenziali per chi paga con carta ! Se fossero poi così pochi avrebbe poco senso.

Si perché c'è anche un discutibile studio statistico pubblicato dal Sole 24 ore che dice che gli Italiani usano poco le carte. Dipende. In parte come dicevamo è per condizioni sfavorevoli, in parte invece è proprio perchè soldi non ne hanno più. Con il paese in recessione e finito anche in deflazione, come avevamo previsto ( L'Italia si ferma a Maggio 2014:
1 milione di posti di lavoro in meno e la disoccupazione cosìddetta giovanile al 50%, ossia NON SI ASSUME PIU' (!!) , è evidente che la gente non abbia soldi !

Del resto ci vuole poco ad inventarsi fantomatiche evasioni fiscali nel cervello dei governanti, basta aumentare le tasse.
Facciamo un esempio. Mettiamo che io guadagni 5 e le tasse siano 3. 5-3= 2. Tutto pagato e avanzano soldi. Ok ? Mettiamo che le tasse siano a 6 e io guadagno sempre 5. Abbiamo -1 di evasione fiscale frutto del fatto che è impossibile pagarle. Se le tasse salgono ancora tipo a 8, io guadagno sempre 5 e posso pagare al massimo 5 ( ammesso che non debba pagare per vivere........ ), ecco che l'evasione apparente sale magicamente a 3 !!!!! Ecco la bacchetta magica di come si aumenta l'evasione fiscale.

Ora premesso che in parte è sicuramente vero che c'è l'evasione fiscale in Italia ed è un problema concreto e serio, a partire dai cinesi di cui troppo poco si occupano........ alle grandi truffe finanziarie ed evasioni fiscali di grandi imprese ammanigliate con la politica, dirigenti e amministratori statali ecc. ecc., ma che riguarda poco il cittadino comune, e in ogni caso è anche vero però che l'Italia spende l'ira di Dio, si copre di debiti e ha un peso fiscale degno dell'Unione Sovietica. Da cui come diceva Friedman chi evade lo fa per sopravvivenza e grazie a loro gira l'economia. In parte è così ma non vogliamo dare cattive impressioni. Vogliamo solo sensibilizzare sul fatto di come le tasse al 70-80% siano davvero troppe !

Ormai agli Italiani resta solo una soluzione, rivoluzione, più pacifica possibile ma forte e determinata, o fuga all'estero. Noi optiamo per la seconda, ma chi rimane dovrebbe optare per la prima e amici c'è davvero bisogno di persone come voi in Italia.

Per quanto la corruzione in Italia è così endemica che forse prima servirebbe un Lucio Cornelio Silla, famoso per aver combattuto la fortissima corruzione del senato Romano marciando su Roma e giustiziando i politici corrotti.

Passateci la provocazione, possiamo solo ringraziare la NATO e gli Stati Uniti d'America se l'Italia non è caduta ancora nella miseria più totale e nella dittatura. Per quanto i tempi non sono dei migliori......, servirebbe un grande Italo Americano di talento alla guida dell'Italia.


Links:





Non è che magari non hanno soldi ?