Debito Pubblico Italiano

Translate

mercoledì 3 marzo 2010

L'ennesina barzelletta dell'UE su Microsoft e Internet Explorer

Come milioni di euro e risorse preziose dei contribuenti europei vengono sprecate per sciocchezze

Ora si sa che l'UE ha fatto a dir poca cosa pressioni su Intel e Microsoft perchè a loro volta facessero pressioni in Irlanda per il si alla ratifica del trattato ( più che altro ne ha praticamente estorto la sponsorizzazione ) e vabbè, ma vedere preziose risorse e denaro dei contribuenti sperperato in questo modo è davvero insopportabile.

L'UE apre un'assurda procedura nei confronti di Microsoft perchè sostiene che Internet Explorer già incluso in Windows viola la concorrenza.
Roba da dementi e ci scusiamo con chi non afferra la cosa, andandolo a spiegare.

Internet Explorer è un componente essenziale ed integrato del Sistema Windows. Per altro è un browser, programma essenziale per navigare in internet.

L'UE vorrebbe che in nome della "concorrenza" ( quale poi visto che fondamentalmente sono tutti gratis...... ), beh vorrebbe che Microsoft non lo includesse di serie con l'installazione di Windows. Benissimo questo significa che chi vuole Internet Explorer o qualsivoglia browser, deve andarselo a scaricare da Internet. Ma come caspita ci vado in Internet se seguendo le "illuminate" politiche dell'Unione Europea non ho il browser per farlo ??!?!?! Ai posteri l'ardua sentenza. Nel frattempo c'è da rimanere basiti come ad esempio, molto più grave, non venga minimamente trattato il dumping dell'industria cinese che sta massacrando la nostra economia. Altro che concorrenza...... lì non c'è proprio concorrenza, c'è solo un monopolio sleale che va avanti facendosi beffe delle regole di mercato e di qualsivoglia legge in materia di diritto del lavoro.

Per la cronaca il sottoscritto utilizza Mozilla Firefox, scaricato con Internet Explorer.

Saluti
Dom

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100303/ttc-microsoft-chiede-ai-suoi-utenti-se-v-f0c422d.html