La critica di Glenn Beck
alla recente opera videoludica Wacthdogs di Ubisoft a tema Hacking e
spionaggio elettronico, dimostra solo la quantomani enorme cantonata
che il movimento Tea Party quasi per intero ha preso e continua a
prendere sulla tematica delle telecomunicazioni e delle attività
d'intelligence elettronica. E dimostrando semmai, al di là del gioco
in sé, che nel merito l'ultimo dei problemi è quello che fa il
governo, che del resto è piuttosto lì a fare certe attività per
proteggere i cittadini dalle attività criminali, terroristiche e di
spionaggio di nazioni ostili che usano ormai da anni le reti di
telecomunicazioni non meno delle autostrade per le nostre auto. E infatti così come è lecito e anzi necessario e utile che la polizia pattugli le strade, lo stesso vale per le autostrade dell'informazione.
Per quanto ci riguarda ci siamo già occupati più approfonditamente della questione NSA e della spia Snowden rimandando e raccomandando la lettura del relativo articolo per i dovuti approfondimenti:
edit: 17/06/2014
Nel frattempo la compagnia tedesca G Data specialista in sicurezza informatica a seguito di varie lamentele di utenti di uno smartphone cinese ha scoperto un software spia all'interno del sistema operativo di tale smartphone a basso costo fabbricato in Cina che inviava dati privati dell'utente dello smartphone verso un server in Cina, potendo anche assumere il controllo di telecamere e microfoni.
Come discusso nell'articolo precedente sull'NSA non è altro che l'ennesima conferma di chi e da dove vengano le reali minacce e quale sia l'importante ruolo svolto anche dall'NSA, minacce che come li osservato più approfonditamente, con ogni probabilità sono molto più estese di quanto non si dica in genere...
Links: