Debito Pubblico Italiano

Translate

sabato 27 settembre 2014

L'Oklahoma e la Sharia in America

L'Oklahoma e la Sharia in America

Durante il recente atto terroristico in Oklahoma da parte di un lunatico estremista Islamico come alcuni lo hanno definito,


circa 40 musulmani della comunità locale si sono radunati per la strada inneggiando al terrorista, invocando Allah e leggendo passi del Corano. Ma non erano in maggioranza moderati ? Ci si chiede. Si stanno tollerando invero cose che non andrebbero tollerate. Uno scarso controllo sui criteri di integrazione degli islamici sta favorendo sempre di più l'immigrazione del fondamentalismo islamico lì anche dove il sostegno geopolitico alle nazioni e governi moderati viene meno.

Ma sul problema e sulla questione dell'espansione del fondamentalismo islamico in Occidente ce ne siamo occupati già nel 2011 in modo approfondito in quest'articolo analizzando dei casi eclatanti di quanto sta succedendo in Occidente in particolare in America ma anche in UK:


Grazie ad uno dei lavoratori legalmente armato di pistola, un ex sceriffo che gli ha sparato, si sono evitate altre vittime salvandone una in extremis e intrattenendo il terrorista sino all'arrivo della polizia. Questo il particolare ulteriore emerso cosa che i media e i denigratori del 2° emendamento e contro il diritto alla difesa con armi da fuoco difficilmente riconosceranno.
L'Oklahoma è stato uno dei primi stati a riconoscere il diritto di porto d'armi anche sul luogo di lavoro, seguito poi a ruota da altri 22 stati che hanno riconosciuto lo stesso diritto nonostante le limitazioni tentate dall'amministrazione Obama.

L'Oklahoma di recente aveva inoltre messo in vigore una legge anti Sharia al fine di difendere la Costituzione degli Stati Uniti. Incredibilmente un giudice federale ha respinto la legge dichiarandola incostituzionale in quanto discriminerebbe la fede Islamica..... Da quando l'amministrazione Obama è salita la governo si sono oggettivamente moltiplicati casi di questo tipo.

La legge era stata denunciata dal CAIR, Council on American-Islamic Relations che tra l'altro è sostenitrice, almeno idealmente, anche di gruppi terroristici come Hamas, e che ha accusato la normativa di razzismo e intolleranza verso gli islamici.......
Nell'articolo sulle Colonie Islamiche abbiamo analizzato come sia la scusa più ricorrente per difendere il radicalismo islamico sfruttando un certo lassismo e bonarietà dell'Occidente. Più volte infatti sono state esposte intenzioni di questo tipo di Imam radicali e simili per ritorcere i sistemi democratici e di accoglienza e tolleranza dell'Occidente contro la stessa civiltà Occidentale per poi instaurare la Sharia.

L'alta sentenza va in ogni caso rispettata a meno di non voler ricorrere ad una corte più alta. Per questa ragione in seguito lo stato dell'Oklahoma ha riscritto la legge senza fare esplicito riferimento alla Sharia e all'Islam, ma parlando di intromissioni legali e normative straniere che entrino in contrasto con la Costituzione Americana.

Le associazioni Cristiane hanno appoggiato la normativa. Per quanto non è l'unico caso di estremismo, il problema è che oggettivamente la legge della Sharia, è in contrasto con la Costituzione Americana e di tutte le nazioni Occidentali li dove di fatto limita il diritto e la libertà individuale del cittadino riportandolo indietro al Medioevo.
L'impostazione di varie istituzioni Americane critiche della Sharia, è di contrastare e vietare le violazioni dei diritti umani, come se servisse una legge specifica per questo..., pur lasciando che l'Islamismo possa esprimersi secondo la libertà di fede su temi come i prestiti bancari, il diritto ad un luogo di culto e altre espressioni non violente e non lesive che potremo definire dell'Islamismo moderato.

Due giorni fa gli UK si sono uniti agli Stati Uniti e altre nazioni del Golfo Persico alla nuova guerra in Iraq contro il fondamentalismo di Al-Qaeda, ISIL ecc. che ha preso possesso di metà del paese fino in Siria e ha dichiarato guerra all'Occidente in quella che per ammissione del governo Cameron è una guerra che richiederà non solo l'impiego di unità di terra, ma anche diversi anni. In seguito a questo sono stati arrestati già 10 Imam in Inghilterra con l'accusa di insegnamenti e discorsi violenti.

Tipicamente reclutatori e sostenitori a vario titolo del fondamentalismo più violento e l'imposizione della Sharia come già avviene in alcuni quartieri controllati dalle gang Islamiste, negli ultimi anni la loro presenza era stata sin troppo tollerata abbassando gli standard di sicurezza dell'Intelligence NATO approvati dall'amministrazione Bush all'indomani del terribile attentato al World Trade Center di New York l'11 Settembre 2001 costato la vita di circa 3000 Americani e a cui seguirono negli anni successivi anche gli attentati di Madrid e di Londra che portarono ad ulteriori restrizioni e rafforzamento delle misure di intelligence anche in Europa. Di quel periodo l'Italia ricorda il famoso sequestro CIA dell'Imam fondamentalista Abu Omar sostenitore di Al-Qaeda. In seguito fu dichiarato non direttamente coinvolto con attività sovversive, ma insomma non meno di altri che in tal modo reclutano terroristi e risorse da spedire nelle enclavi estremiste solitamente in Medio Oriente, dove si organizzano tali attività terroristiche.


Links:





Nessun commento:

Posta un commento