Debito Pubblico Italiano

Translate

martedì 19 maggio 2020

Epidemia, decentralizzazione e Comando Militare

Scritto il 1 Marzo 2020


N-Cov 19, Ospedali al Collasso in Lombardia. Molteplici inefficienze, incertezze e lentezza del governo.



La centralizzazione “ucciderà” questo paese, dico per dire eh.



E l'emergenza anche va assolutamente decentralizzata. Non puoi aspettare ogni volta un caspita di decreto legge pure per andare al bagno, né puoi sovraccaricare un' unica struttura o laboratorio per esempio come avviene con lo Spallanzani per fare un favore al politico di turno, quando abbiamo migliaia di laboratori privati sul territorio nazionale. E penso farà piacere anche ai bravi ricercatori dello Spallanzani suddividere un po' il carico di lavoro. E' vero che servono requisiti di sicurezza prima di tutto ma qui entrano in gioco le forze armate.

Bisogna mettere su un comando militare, che funge da coordinamento e detta linee direttive di massima, allocando le risorse di volta in volta dove servono, ma poi affidare a task force locali piena autonomia di azione. I comandanti sul campo possono trovare e mettere insieme le risorse locali necessarie che si trovano sul territorio.

E' molto più efficiente e veloce. La burocrazia politica ed europea sta distruggendo l'Italia, e non solo, sotto i nostri occhi e quelli del mondo !

E anche nel caso peggiore l'epidemia può essere sconfitta erigendo tempestivamente e in modo efficiente, isolamenti e quarantene.



- John Liberty

Nessun commento:

Posta un commento