Debito Pubblico Italiano

Translate

sabato 30 maggio 2020

Crew Dragon: l'America torna nello Spazio e lo fa alla grande !

La Capsula Crew Dragon e il nuovo missle vettore di lancio, Tecnologia all'avanguardia, monitor LCD, computer di ultimissima generazione ancora prima che escano sui mercati, capitali e sviluppo privato grazie alla cooperazione fra la Space X di Elon Musk e la NASA nella corsa verso la colonizzazione spaziale, un programma fortemente voluto dal Presidente Trump che incontra le ambizioni del genio ribelle e certe volte davvero criticabile di Elon Musk.
Collaborazioni fra l'industria privata e la NASA ci sono sin dagli anni '50, questo va chiarito, ad esempio il LEM che portò l'uomo sulla Luna fu completamente progettato e costruito da un'industria privata. Tuttavia oggi e per il futuro il ruolo e il coinvolgimento dell'industria privata sarà sempre maggiore e critico. A Space X si deve infatti la realizzazione della capsula e dell'intero vettore di lancio, con tecnologie di rientro del primo stadio, tecnologia di atterraggio in verticale a cui si è lavorato molto e che servirà un giorno alle navicelle per atterrare su Marte oltre far risparmiare tanto nei costi delle missioni. E con la NASA sempre più innovativa nel fare da hub verso la colonizzazione dello spazio. La massima ambizione che la NASA da sempre era destinata a raggiungere.  



Il Presidente ha anche lanciato ufficialmente un nuovo corpo delle forze armate derivato dall'Aeronautica, le Forze Spaziali degli Stati Uniti, e realizzando così il sogno di molti. Ce ne sarà sempre più bisogno nel futuro, prima di tutto come monito alla Cina, ma non solo, anche per le nuove minacce che nasceranno nello futuro dell'era spaziale.


Inoltre il Presidente Trump ha instaurato anche il Consiglio Spaziale Americano, con tanto di Segretari della Difesa, Economia, Educazione, Scienza ecc. che si occupano a tempo pieno, ogni giorno, solo di Spazio. Una vera e propria forma di governo Spaziale. E' incredibile quante risorse sono state messe dal governo degli Stati Uniti.
Bellissime le parole e la commozione del Direttore della Nasa James Frederick Bridenstine. Erano molti anni che non c'era un'amministrazione così focalizzata sullo spazio. Hanno lavorato duramente, anche ben oltre l'orario di lavoro per riuscire, e alla fine ce l'hanno fatta. La Crew Dragon poi si raccorderà con la Stazione Spaziale Internazionale dove gli Astronauti sbarcheranno e poi torneranno sulla terra.

Un razzo americano che parte dal suolo Americano. E Trump è il primo Presidente a vedere oltretutto un lancio da un nuovo missile, con tutti i rischi che comportava.

Oggi c'è anche la sfida della pandemia, ma si spera che questo possa anche essere anche un grande esempio di cosa l'umanità può raggiungere grazie alla cooperazione, il lavoro di squadra, la leadership e la determinazione.





Il lancio è riuscito, oggi si scrive la storia ! E finalmente la NASA torna a fare il suo lavoro invece di raccontare le più atroci fesserie del riscaldamento globale antropico !

God Bless America and President Trump !




Nessun commento:

Posta un commento