Debito Pubblico Italiano

Translate

martedì 26 maggio 2020

Frecce Tricolore, nessun costo particolare




Per una volta che il Presidente della Repubblica Italiana ha una bella idea sul far passare le frecce tricolore lungo tutta l'Italia da nord a sud, leggo svariati commenti sui costi.

Gente non costano niente, ovvero nulla più del normale. Le frecce tricolori, in Italia come all'estero in tutta la NATO, sono a tutti gli effetti aerei militari, guidati da piloti militari fra i più esperti della nazione. Solitamente, specialmente in passaggi brevi come questi, le frecce semplicemente effettuano i passaggi programmati e poi continuano a svolgere il normale giro di pattugliamento dei cieli, come ogni giorno fanno gli aerei dell'Aeronautica. 

Si fa così da sempre, proprio per risparmiare sui costi e sfruttare al massimo tale volo.


Lo stesso principio ad esempio quando c'è un aereo cargo che deve andare in volo e si cerca di riempirlo il più possibile proprio per ammortizzare i costi, sia che ci sia da lanciare paracadutisti civili insieme ai militari, esperienza fantastica oltretutto, sia nel dare un passaggio a qualcuno. 

Sono più specifici invece in occasione di eventi particolare, ossia Air Show in cui fanno numerose evoluzioni in cielo, per cui dopo non resta che atterrare. Ma a seconda dei casi anche li, qualcuno o tutti possono poi procedere in servizio di pattugliamento. Di solito atterra il solista, che è quello che si impegna maggiormente, ma dipende.

Per cui per una volta, niente polemiche, e godiamocele e basta !


John Liberty

Nessun commento:

Posta un commento