Debito Pubblico Italiano

Translate

venerdì 29 maggio 2020

Mascherine ? Ma anche no


Quelle usate dai chirurghi sono appunto quelle chirurgiche che non si trovano e costano molto e vanno cambiate spesso o igienizzate spesso, sennò diventano ricettacolo di microbi, idem indossandole per molto tempo.....
Lo stato Italiano ne ha date che fanno schifo. Hanno persino cattivo odore e non proprio di buona qualità.... ci sono diversi scandali nel merito.

Le puoi comprare, idrorepellenti e riutilizzabili, in Italia come in America, ma vanno bene solo sulla bocca, non per respirare. Che comunque è la cosa principale, non ci si contamina respirando, men che meno poi all'aperto. In ogni caso servono a non contagiarsi reciprocamente, in parte per non contagiarsi. Utili in presenza di soggetti deboli, anziani ecc.

Ma se il naso non c'entra, serve davvero quasi a niente per la propria protezione. Ma tranquilli lo stesso, non ci si contagia in questo modo, è molto difficile nel contesto quotidiano anche se certo anche una maschera per la polvere con valvola è meglio di niente, ma fortunatamente il virus si è rivelato molto meno pericoloso di quanto si pensasse e si è cmq "indebolito".

In zone ad alta patogenigità invece, contaminate sul serio, tipo reparti covid ospedalieri, fosse comuni ecc. li servono maschere facciali anti gas complete, altro che mascherine. E opportuni protocolli di decontaminazione, come ne parlo sin da Gennaio, infatti negli USA questo davano ai medici.

Per cui non rompessero le balle. In Veneto e non solo li, dovrebbero scendere in strada contro queste scemenze. Hanno fatto bene delle cose, per cui mi complimento con Veneto ma anche Lombardia, ma poi se ne escono con queste fesserie, ma basta.

L'emergenza è finita, in America come in Europa e Italia, non rompessero le balle.


Nessun commento:

Posta un commento